Antica bottiglia di profumo francese, Fanfreluche, Lorenzy Palanca, Parigi, etichetta originale e etichetta originale. tappo, bottiglia di profumo antico da collezione boudoir

224,00 
179,20 

Sale 20% all products

1 disponibili

Descrizione

Antica bottiglia di profumo francese, Fanfreluche, Lorenzy Palanca, Parigi, etichetta originale e etichetta originale. tappo, boudoir antico da collezione, bottiglia di profumo, primi del ‘900.

DESCRIZIONE:
Bottiglia di profumo francese antica molto bella e altamente collezionabile Fanfreluche, Lorenzy Palanca, Parigi, risalente agli anni ’10 -’20 circa. Questa antica bottiglia di profumo presenta ancora l’etichetta originale con dettagli in rilievo raffiguranti una bella donna con velo e ghirlande di rose dorate.
Anche il tappo di vetro originale è ancora al suo posto.
La bottiglia è vuota con un po’ di residuo secco.

STORIA:
L’azienda Lorenzy Palanca è stata fondata nel XIX secolo da Jules Lorenzy al 61 boulevard des dames, Marsiglia, Francia.
Sebbene l’azienda vendesse principalmente saponi, verso la fine del secolo vendette anche profumi, rasoi, articoli da toeletta e cosmetici con una bellissima grafica su carta e splendidi design di etichette. L’attività ebbe abbastanza successo da aprire importanti filiali ad Algeri, Orano, Nizza e Tolone, ma fallì nel 1930. Il profumo e la polvere Nymphea furono lanciati nel 1920.
Il nome Lorenzy-Palanca fu successivamente utilizzato da una nuova società, Societe Anonyme Andre Lorenzy.

COME USARLO:
Bellissima bottiglia di profumo antico con meravigliosa etichetta originale, perfetta da aggiungere a una collezione di vanità antiche e da esporre nel tuo arredamento boudoir!

CONDIZIONI:
Ottime condizioni d’antiquariato, nessuna scheggiatura sulla bottiglia di vetro né sul tappo. L’etichetta è in ottime condizioni.

LE MISURE:
La base misura 5,1 x 5,1 cm (2″ x 2″), alta 10 cm (3 7/8″) compreso il tappo.

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Antica bottiglia di profumo francese, Fanfreluche, Lorenzy Palanca, Parigi, etichetta originale e etichetta originale. tappo, bottiglia di profumo antico da collezione boudoir”