Descrizione
Antica bottiglia di profumo Larkin Lily of the Valley, etichetta originale in stile Art Nouveau, bottiglia di profumo antica da collezione boudoir dei primi del ‘900.
DESCRIZIONE:
Bottiglia di profumo antico meravigliosa e altamente collezionabile Larkin Co. Buffalo, Giglio della valle. Questa antica bottiglia di profumo ha ancora la sua etichetta originale in rilievo grafica Art Nouveau che mostra i fiori di mughetto, il tappo originale con il logo in rilievo del marchio è ancora al suo posto. Sul retro della bottiglia sono presenti scritte in rilievo: Larkin Co., Buffalo.
Un po’ di storia della Larkin Co.:
La Larkin Company, conosciuta anche come Larkin Soap Company, era un’azienda fondata nel 1875 a Buffalo, New York, come piccola fabbrica di sapone. Crebbe enormemente tra la fine del 1800 e il primo quarto del 1900 con un approccio chiamato “The Larkin Idea” che trasformò l’azienda in un conglomerato di vendite per corrispondenza che impiegava 4.000 persone e registrava un fatturato annuo di 28,6 milioni di dollari nel 1920. il successo permise loro di assumere Frank Lloyd Wright per progettare l’iconico Larkin Administration Building che rimase un simbolo della prosperità di Larkin fino alla chiusura dell’azienda negli anni ’40.
COME USARLO:
Bellissima bottiglia di profumo antico con meravigliosa etichetta originale di epoca edoardiana, tema mughetto, perfetta da aggiungere a una collezione di vanità antiche e da esporre nel tuo arredamento boudoir, questa bottiglia di profumo antico potrebbe ovviamente essere un’idea molto carina per un regalo ad una persona davvero speciale!
CONDIZIONI:
Condizioni d’antiquariato molto buone, nessuna scheggiatura sulla bottiglia di vetro, l’etichetta mostra solo una minima usura lungo i bordi come normale per una bottiglia di profumo così vecchia, i colori sono ancora brillanti e attraenti.
LE MISURE:
3 3/4″ (9,2 cm) di altezza e la base è 1 1/4″ (3,3 cm) per 1 1/4″ (3,3 cm).
Ancora non ci sono recensioni.