Descrizione
Antica brocca francese in ceramica con decoro transfer piccoli fiori blu, Sarreguemines Perse
MISURA: Altezza massima 4 3/4″ (12,1 cm), larghezza massima 4 7/8″ (12,5 cm).
Bellissima e rara brocca in ceramica, francese, con decoro transfer in toni di azzurro e blu raffigurante minuscoli fiorellini che copre completamente il pezzo, in stile “chintz”, epoca fine 1800. La brocca è marchiata con la firma “U et C Sarreguemines Perse , decoro ‘F'”, questo pezzo mostra tutta la delicata bellezza della collezione Sarreguemines Perse.
A proposito della decorazione Sarreguemines Perse: La decorazione Sarreguemines Perse è una fusione affascinante di motivi floreali ispirati alla Persia e il simbolismo della Santa Croce. Ogni lettera nel motivo decorativo rappresenta un design floreale specifico, aggiungendo profondità e significato all’estetica complessiva. Risalenti approssimativamente dal 1862 al 1919, questi pezzi riflettono un’eleganza senza tempo che continua a catturare i collezionisti in tutto il mondo.
CONDIZIONI: La piccola brocca è in condizioni non perfette, come si vede dalle foto presenta una sbeccatura sul versatoio, una vecchia rottura all’attaccatura del manico ed un’area scurita con una piccola e sottile filatura sull’imboccatura, malgrado questi difetti dovuti al passare del tempo la brocca mantiene intatto un grande fascino.