Antica brocca francese in terracotta pregiata, brocca, decoro nero trasferito di ville in paesaggio di campagna, David Johnston, brocca fine in maiolica Bordeaux

249,00 
199,20 

Sale 20% all products

1 disponibili

Descrizione

Antica brocca francese in terracotta fine, brocca, decoro nero trasferito di ville in un paesaggio di campagna, David Johnston, brocca fine in maiolica bordolese.

DESCRIZIONE:
Meravigliosa e rara brocca – brocca in terraglia fine, in francese “Faience Fine”, il colore di base è bianco latte, la brocca ha un finissimo decoro a decalco con ville in paesaggi di campagna, i dettagli sono sorprendenti, ci sono due donne con una giovane ragazza, vestito in stile anni ’30 -’40, passeggiando in un meraviglioso giardino e alcune mucche al pascolo. Questa brocca è firmata da David Johnston e risale al 1834-1840.
David Johnston iniziò la sua lavorazione della ceramica nel 1834 e la vendette nel 1844 a Jules Vieillard. Nato da genitori inglesi, Johnston fu sindaco di Bordeaux dal 1838 al 1842.

COME USARLO:
Brocca in ceramica antica e rara davvero molto speciale da aggiungere ad una collezione di antiche maioliche francesi pregiate!

CONDIZIONE:
La brocca è in buone condizioni, non sono presenti rigature, da segnalare una piccolissima sbeccatura sul bordo del beccuccio ed una macchia sul lato interno, non visibile sul lato esterno.

LE MISURE:
5 7/8″ (15 cm) di altezza al manico, 6 7/8″ (17,5 cm) di larghezza massima.

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Antica brocca francese in terracotta pregiata, brocca, decoro nero trasferito di ville in paesaggio di campagna, David Johnston, brocca fine in maiolica Bordeaux”