Antica camicia da lavoro francese, camicia / abito da tuta in lino naturale fatto in casa contadina, antico colletto in lino bianco grembiule francese, stile lagenlock

263,00 
210,40 

Sale 20% all products

1 disponibili

Descrizione

Antica camicia da operaio francese, camicia/abito da tuta in lino naturale fatto in casa contadina, colletto in lino bianco antico grembiule francese, stile lagenlock.

LE MISURE:
Lunghezza 37 1/4″ (94,7 cm), le maniche sono lunghe 19 1/4″ (48,8 cm), larghezza del torace circa 21 3/4″ (55,2 cm).

DESCRIZIONE:
Splendida camicia/chemise da giovane uomo, tradizionalmente indossata dai contadini e dagli operai francesi, risalente alla fine del 1800.
Questa tuta da camicia antica è realizzata in lino filato in casa di colore naturale, ha un colletto di lino bianco, la camicia ha bottoni in vetro lattimo.
I dettagli sono sorprendenti, le asole sono ricamate a mano, intricate arricciature a mano sul retro del collo e sui polsini, pieghe piatte sul davanti e pezzi quadrati di tessuto aggiunti sotto le maniche per facilitare i movimenti.
Il lavoro di cucito e la costruzione di questa camicia sono un’opera d’arte di per sé, è così incredibile vedere come gli abiti ordinari, grezzi e rustici, fossero trattati con la massima cura e cuciti con assoluta abilità.

CONDIZIONE:
Condizioni molto buone per questa camicia antica, non ci sono problemi da segnalare.

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Antica camicia da lavoro francese, camicia / abito da tuta in lino naturale fatto in casa contadina, antico colletto in lino bianco grembiule francese, stile lagenlock”