Descrizione
Antica ciotola francese per cafè au lait, decoro ironstone rosso transfer, paesaggio giardino con uccelli, Luneville Dentelle, ciotole francesi per cafè au lait.
DESCRIZIONE:
Bellissima e antica ciotola francese per cafè au lait, ciotola in pietra di ferro di piccole dimensioni con decorazione a trasferimento rosso raffigurante un paesaggio di giardino con uccelli. La base è di colore bianco latte, la decorazione transfer è sui toni del rosso, la decorazione è ripetuta anche nella parte interna.
Questa antica ciotola da cafè au lait non è firmata ma riconosco il modello “Dentelle” della manifattura K G Luneville, risale alla fine dell’800 primi del 900.
COME USARLO:
Una meravigliosa aggiunta alla tua collezione di antiche ciotole francesi da cafè au lait, questa ciotola antica raffinata e affascinante sarebbe sicuramente un pezzo eccezionale e migliorerebbe la tua collezione! Adoro le antiche ciotole francesi, hanno così tanti modelli diversi e l’età conferisce loro effetti di macchie di tè così sorprendenti! Non mi stanco mai di cercarli, mi diverto a giocare con loro e a mixare le diverse fantasie abbinandole ai loro colori….
CONDIZIONI:
Questa ciotola antica non ha ammortizzatori, da segnalare solo una piccola fessura sul piede che è un difetto di fabbricazione. Questa deliziosa ciotola antica ha tutto il fascino della terracotta antica!
LE MISURE:
Il diametro è 3 5/8″ (9,2 cm) di larghezza, 2 1/8″ (5,4 cm) di altezza.
Ancora non ci sono recensioni.