Antica Composizione religiosa in cornice, con exvoto, roselline in tessuto e decorazioni in carta, primo ‘900

810,00 
648,00 

Sale 20% all products

1 disponibili

COD: 24/111 Categoria: Tag: ,

Descrizione

Antica Composizione religiosa in cornice, con exvoto, roselline in tessuto e decorazioni in carta, primo ‘900.

Antica composizione religiosa sotto vetro, incorniciata, epoca primi ‘900, di origine italiana. Queste opere a carattere religioso devozionale venivano tipicamente realizzate nei conventi, dalle pazienti mani delle monache, in Italia, in Francia, Spagna e negli altri paesi europei di religione Cattolica.
Il quadro che vi presento oggi è composto da un grande Exvoto in lamina di rame argentata, con tre angioletti più grandi e 4 testine di angioletti più piccoli, le lettere dorate AM applicate al centro sono sormontate da una corona e da una ghirlanda di rose, un secondo exvoto ovale è decorato con lavorazione in rilievo raffigurante il calice dell’Eucaristia e due spade incrociate sul dietro. I due grandi exvoto sono montati su una base in tessuto celeste ed ornati da nastri e roselline in tessuto rosa, la composizione è poi arricchita da stelline in carta dorata e argentata, fiorellini in carta metallica rosa, 6 piccole cromo ovali a carattere religioso, una bordura in cromo con roselline e viole del pensiero, perline rosso corallo, una bordura in passamaneria metallica argento ed applicazioni in pizzo.
La composizione ha una bellissima combinazione di colori, molto armonica e delicata.
La cornice è in legno, piuttosto semplice, con una finitura in color oro chiaro.
La parte posteriore del quadro è stata rivestita con una stampa religiosa che raffigura la Sacra Famiglia.

MISURA: 15 3/8″ by 20 1/2″ (39 cm per 52 cm), spessore 2″ (5.1 cm).

CONDIZIONI:
Questa composizione religiosa con exvoto è in condizioni molto buone, da notare piccole macchioline di vecchiaia sul fondo e leggeri aloni sul nastro, la cornice è solida e non presenta rotture.