Antica e rara borsa con chiusura in celluloide stile Revival Egizio, borsina epoca Art Decò in broccato di seta con motivi floreali

490,00 
392,00 

Sale 20% all products

Esaurito

Descrizione

Antica e rara borsa francese epoca anni ’20, con cornice di chiusura in celluloide lavorata in rilievo nello stile “Egyptian Revival”, divenuto di moda in seguito alla scoperta della tomba del faraone egiziano Tutankamon, la cornice è decorata con un motivo di sfingi e fiori di loto, in toni di rosso-arancio e nero su fondo beige. La borsa è stata realizzata in uno stupendo broccato di seta a fondo bianco latte, con disegno di rose e fiori su un lato, in toni di rosa, corallo, viola malva e verde, sull’altro lato vi è un disegno di more, in toni di blu scuro ed azzurro.
L’interno della borsa è foderato in seta damascata beige chiaro, l’apertura è guarnita da un ghirlanda roselline ribbonwork in nastrino di seta sfumato sui toni del verde e del rosa.

MISURA: Larghezza massima 9″ (22.8 cm), lunghezza 7 3/4″ (19.7 cm), lunghezza totale incluso il manico 12 3/4″ (32.4 cm).

CONDIZIONI: La borsa presenta alcuni tagli nella seta e leggeri aloni dovuti alla vecchiaia, la chiusura è integra e funzionale.