Antica e rara tazza e piattino italiano in maiolica, rosso aerografato e amp; decoro a stampino, firmato Vedova Besio, Mondovì, tazza in ceramica primi ‘900

155,00 
124,00 

Sale 20% all products

1 disponibili

Descrizione

Antica e rara tazza e piattino italiano in maiolica, rosso aerografato e amp; decoro a stampino, firmato Vedova Besio, Mondovì, tazza in ceramica primi ‘900.

DESCRIZIONE:
Meravigliosa grande tazza da tè antica italiana molto rara e di grande valore collezionistico con piattino, terracotta, decorazione aerografata e stencil con disegno geometrico nei toni del rosso lampone con bordi blu, firmata dalla manifattura italiana Vedova Besio e Figlio, Mondovì, regione Piemonte nel Nord Italia, databile agli inizi del 1900.

COME USARLO:
Davvero un set antico e raro di tazza e piattino davvero speciale da aggiungere a una collezione di terrecotte antiche!
Questa tazza antica con piattino (ciotola dei primi del ‘900) starebbe benissimo nella tua decorazione d’interni ispirata all’antica cucina di campagna e sarebbe perfetta anche per un arredamento in stile mediterraneo!

CONDIZIONI:
Questa antica tazza in ceramica è in buone ma non perfette condizioni, come potete vedere dalle foto ha un lungo pelo visibile sia all’interno che all’esterno. Alcune mancanze di smaltatura anche ai bordi della tazza e del piattino. Il piattino è in ottime condizioni, senza peli né urti.

LE MISURE:
Il diametro della tazza è 4″ (10 cm), 2 3/8″ (6 cm) di altezza.
Il piattino ha un diametro di 6 1/2″ (16,5 cm).

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Antica e rara tazza e piattino italiano in maiolica, rosso aerografato e amp; decoro a stampino, firmato Vedova Besio, Mondovì, tazza in ceramica primi ‘900”