Antica grande scatola da boudoir francese, base ottagonale, ricami logori su seta con cestini di rose e decorazioni. fiocchi di nastro, scatola da boudoir di epoca edoardiana

287,00  229,60 

Esaurito

Descrizione

Antica grande scatola da boudoir francese, base ottagonale, ricami logori su seta con cestini di rose e decorazioni. fiocchi di nastro, scatola da boudoir di epoca edoardiana.

DESCRIZIONE:
Antica scatola francese da boudoir di grandi dimensioni, base ottagonale, rivestita in tessuto di seta con uno splendido disegno di rose e cesti di fiori incorniciati da nastri blu con fiocchi, il disegno sembra stampato e poi è stato ricamato interamente a mano, con dettagli in rilievo, ho sono sicuro che nel suo glorioso passato questa scatola fosse stata un vero capolavoro! La maggior parte dei ricami sono ormai usurati, il lavoro di ricamo appare solo a zone, il disegno stampato sul tessuto aiuta a immaginare come poteva apparire in passato. Nonostante le imperfezioni, questa scatola da boudoir si mostra ancora magnificamente, è piena di grandezza sbiadita e fascino decadente, ha attirato la mia attenzione dal primo momento in cui l’ho vista!
I colori sono la vera bellezza, ci sono toni sfumati di azzurro, rosa polvere, vinaccia, beige e verde. L’interno è rivestito in seta moiré blu, la scatola è bordata con finiture metalliche color bronzo.

COME USARLO:
Meravigliosa scatola boudoir antica da riporre, abbastanza grande da contenere i tuoi tesori e piccole collezioni, splendido pezzo da esporre in qualsiasi arredamento per la casa ispirato al boudoir francese!

CONDIZIONI:
La struttura della scatola è robusta, l’interno è pulito, il lato esterno è usurato dal tempo come da me descritto e visibile in foto, con aloni e leggere macchie dovute al tempo.

MISURARE:
10 7/8″ (27,5 cm) di larghezza, 10 7/8″ (27,5 cm) di profondità e 6 3/4″ (17 cm) di altezza.

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 27,5 × 17,0 cm

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Antica grande scatola da boudoir francese, base ottagonale, ricami logori su seta con cestini di rose e decorazioni. fiocchi di nastro, scatola da boudoir di epoca edoardiana”