Antica scatola boudoir in TESSUTO FRANCESE, scatola tessile francese vintage con piccole ghirlande di rose, scatola boudoir antica, arredamento per la casa francese

126,00 
100,80 

Sale 20% all products

Esaurito

Descrizione

Antica scatola boudoir in TESSUTO FRANCESE, scatola tessile francese vintage con piccole ghirlande di rose, scatola boudoir antica, arredamento per la casa francese.

DESCRIZIONE:
Bellissima e dolce scatola boudoir antica in tessuto francese risalente ai primi del ‘900. La scatola è realizzata in cartoncino rivestito con un delizioso tessuto anticato, il colore di base è beige chiaro con un disegno di minuscole ghirlande di rose nei toni del rosa, rosso lampone e verde. Il tessuto ha una bella patina antica,
L’interno della scatola è rivestito con carta a tinta unita color avorio e impreziosito da pizzi di carta lungo i bordi, questo tipo di scatole venivano utilizzate dalle pasticcerie per caramelle e piccoli dolcetti venduti come regalo.

COME USARLO:
Questa antica scatola in tessuto francese starebbe meravigliosamente nella tua collezione e sarebbe perfetta da esporre con altre scatole in tessuto antico nella tua stanza ispirata al boudoir francese o nella tua stanza del cucito! Darà un tocco speciale al tuo arredamento francese e può essere utilizzato anche come portagioielli o portagioielli.

CONDIZIONI:
Questa scatola da boudoir francese è in buone condizioni, il tessuto è invecchiato magnificamente, i colori sono molto tenui, sono presenti alcune leggere macchie dovute al tempo. La struttura della scatola è robusta, non c’è usura agli angoli. L’interno della scatola è pulito, con alcuni resti di fiori di lavanda essiccati, il pizzo di carta è un po’ rotto qua e là.

LE MISURE:
7 1/4″ per 7 1/4″ (18 cm per 18 cm), 2″ (5 cm) di altezza.

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 2,0 cm

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Antica scatola boudoir in TESSUTO FRANCESE, scatola tessile francese vintage con piccole ghirlande di rose, scatola boudoir antica, arredamento per la casa francese”