Descrizione
Antica scatola di caramelle, famosa pasticceria Demel Wien, grafica litografata con viole e mughetto, scatola boudoir da collezione con viole, risalente agli anni ’20.
DESCRIZIONE:
Bellissima scatola antica per caramelle o dolciumi della famosa pasticceria austriaca Demel, con sede a Vienna, vicino al Palazzo Hofburg.
La pasticceria Demel è attiva dal 1786, ottenne il titolo di fornitore della corte asburgica dall’imperatore Francesco Giuseppe I d’Austria nel 1874, nel periodo d’oro della monarchia austro-ungarica, ebbe clienti illustri tra cui l’imperatrice Elisabetta (Sissi) , la principessa Pauline von Metternich e molti altri membri dell’aristocrazia.
La scatola delle caramelle presenta un bellissimo decoro cromolitografico con viole e fiori di mughetto.
COME USARLO:
Bellissima scatola di caramelle antica in cartone con meravigliosa grafica litografata d’epoca, perfetta da aggiungere a una collezione di scatole antiche e da esporre nel tuo arredamento boudoir!
CONDIZIONI:
Condizioni senza danni significativi… come puoi vedere. C’è qualche leggero scolorimento e piccole macchie dovute all’età qua e là, ma nel complesso è davvero in bella forma.
LE MISURE:
Il diametro è 3 1/4″ (8,2 cm) ed è alto 1 5/8″ (4,2 cm).
Ancora non ci sono recensioni.