Antica scatola di sale in smalto francese Japy con sfumature verdi, fiori selvatici aerografati, cucina antica, scatola di sale in smalto vintage francese

416,00 
332,80 

Sale 20% all products

1 disponibili

Descrizione

Antica scatola di sale francese smaltata Japy con sfumature verdi, fiori selvatici aerografati, cucina antica, scatola di sale francese vintage smaltata.

DESCRIZIONE:
Bellissima e rara scatola di sale (Sel) in smalto antico, colore di base bianco e sfumature verde chiaro, decorazione aerografata e stencil con fiori di campo, filetti blu cobalto e scritte nere.
La decorazione è nei toni del rosa, malva, giallo e verde. Coperchio in legno.
Questa scatola di sale non è firmata (molti pezzi smaltati non erano firmati perché originariamente avevano etichette di carta) ma è un modello prodotto dalla manifattura Japy, decoro n. 36, risalente agli anni ’20-’30.

COME USARLO:
Questa antica scatola di sale è davvero un pezzo adorabile e sarebbe una splendida aggiunta alla tua collezione di antichi smalti e utensili da cucina francesi. È pronto per essere appeso nella vostra cucina e porterà subito l’atmosfera speciale di un’antica cucina di campagna…..

CONDIZIONI:
Le condizioni di questa scatola di sale sono buone per la sua età, la decorazione è intatta con solo un leggero sbiadimento su un lato, ci sono alcune ammaccature arrugginite sul bordo sulla parte verticale e sopra la base su un lato, l’interno presenta ruggine con 2 piccoli fori. Il coperchio in legno ha una cerniera rotta.

LE MISURE:
La base di questa scatola del sale misura 14 cm x 11,5 cm (5 1/2″ x 4 1/2″), l’altezza massima è 25,4 cm (10″)

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Antica scatola di sale in smalto francese Japy con sfumature verdi, fiori selvatici aerografati, cucina antica, scatola di sale in smalto vintage francese”