Antica scatola francese in cartone con foto in toni seppia, epoca Edoardiana, autografata, origine aristocratica

280,00 
224,00 

Sale 20% all products

1 disponibili

Descrizione

Antica scatola francese in cartone con foto in toni seppia, epoca Edoardiana, autografata, origine aristocratica.

Splendida scatola francese epoca circa 1910, realizzata in cartone di colore beige chiaro, sul coperchio vi sono tre fotografie in toni seppia, che ritraggono due coppie di bambini abbigliati elegantemente con abiti di epoca Edoardiana ed una signora dai tratti aristocratici, le foto sono incorniciate con passameneria metallica color bronzo e guarnite da pietre in bakelite color corallo. I lati della scatola sono rivestiti in passamaneria sui toni del corallo e dell’oro brunito. L’interno della scatola è rivestito in seta verde oliva.
Questa scatola è molto interessante perchè la foto centrale ritrae l’aristocratica Henriette Du Belgique, Duchesse de Vendome, ed è autografata con la sua firma originale, le foto ai lati ritraggono i suoi quattro bambini.
La scatola riporta ancora l’etichetta originale del negozio che l’ha venduta, applicata sul retro, si tratta della rinomata Maison Le Roux, F. Dupré, 141 Faubourg Saint Honoré, Paris, specializzato in cartoleria di lusso e incorniciature di dipinti e disegni.
Gli aristocratici dell’epoca richiedevano la confezione di scatole personalizzate su ordinazione, per poi usarle come regali per conoscenti ed amici.
Questa scatola è veramente favolosa e piena di storia! Proviene da un castello nei dintorni di Parigi.

MISURE: 11 1/4″ by 4 1/2″ (28.6 cm by 11.4 cm), altezza 1 5/8″ (4.2 cm).

CONDIZIONI: Ottime condizioni, la scatola ha una splendida patina antica ma è integra e non presenta difetti particolari.