Antica scatola rotonda italiana realizzata a mano in cartone rivestito in tessuto broccato di seta antico del 1700, piccola scatola boudoir in broccato di seta con rose

193,00 
154,40 

Sale 20% all products

1 disponibili

Descrizione

Antica scatola rotonda italiana realizzata a mano in cartone rivestito in tessuto broccato di seta antico del 1700, piccola scatola boudoir in broccato di seta con rose.

DESCRIZIONE:
Incredibile e rara scatola di forma rotonda, realizzata a mano in cartone interamente rivestito in tessuto broccato di seta risalente al 1700. Il broccato di seta presenta un disegno di rose in rosa cipria e rosso terracotta con foglie in verde chiaro e grigio su base rigata. Le righe sono nei toni dell’avorio e dell’azzurro molto pallido. L’interno è foderato in finissima seta color avorio.
Questa scatola antica è di origine italiana, proviene dalla Liguria o dal Piemonte nel Nord Italia, realizzata a mano probabilmente da suore nei conventi.

COME USARLO:
Meravigliosa e rara scatola antica italiana risalente al 1700 da aggiungere ad una collezione o da esporre nella vostra vetrina francese del XVIII sec. arredamento d’interni ispirato! Un’idea perfetta per una confezione regalo davvero unica per un amante del XVIII sec. francese. atmosfere!

CONDIZIONI:
Ottime condizioni per questa scatola così precoce, l’interno è pulito, il broccato di seta è un po’ usurato qua e là ma è comunque molto bello, la scatola ha una grande patina antica e uno splendore sbiadito!
La struttura della scatola è robusta e in ottime condizioni.

LE MISURE:
Il diametro è 3″ (7,5 cm) di larghezza, 1 1/4″ (3 cm) di altezza.

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Antica scatola rotonda italiana realizzata a mano in cartone rivestito in tessuto broccato di seta antico del 1700, piccola scatola boudoir in broccato di seta con rose”