Antica tazza da bistrot in ceramica francese, tazza da bistrot tradizionale per caffè caldo, tazza brulot Creil Montereau, tazza di ceramica pesante antica per caffè

74,00 
59,20 

Sale 20% all products

Esaurito

Descrizione

Antica tazza da bistrot in ceramica francese, tradizionale tazza da bistrot per caffè caldo, tazza brulot Creil Montereau, antica tazza da caffè in ceramica pesante con dettagli blu.

DESCRIZIONE:
Ecco una bellissima tazza da caffè tradizionale, realizzata in ceramica pesante, con filetti blu e decorazioni sul manico, la tazza porta il marchio Leboeuf et Millet, Creil Montereau, questo marchio è in uso dal 1867.
Questo tipo di tazze si chiamano in francese “Brulot”, furono usate nei caffè francesi di Parigi e nei bistrot di tutta la Francia per molti decenni, ma passarono di moda intorno agli anni ’50 -’60.
Le tazze brulot erano così pesanti da resistere ai continui abusi di manipolazione e lavaggio e da mantenere caldo il caffè, hanno tutto il “fascino” che hanno tante cose utilitaristiche francesi!
Le coppe brulot sono ormai introvabili perché molto ricercate dai collezionisti francesi.
Le altre coppe brulot visibili nelle mie ultime foto sono disponibili elencate separatamente.

CONDIZIONE:
Buone condizioni d’antiquariato, senza scheggiature importanti e senza linee sottili, meravigliosa patina antica con leggera colorazione del tè e alcuni segni del tempo e dell’uso.

LE MISURE:
Il diametro è 3 1/8″ (8 cm), 3 1/8″ (8 cm) di altezza.

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Antica tazza da bistrot in ceramica francese, tazza da bistrot tradizionale per caffè caldo, tazza brulot Creil Montereau, tazza di ceramica pesante antica per caffè”