Antica tenda religiosa italiana per tabernacolo da altare, seta verde ricamata a mano con seta & fili metallici dorati, paillettes e rifiniture

499,00 
399,20 

Sale 20% all products

1 disponibili

COD: 22/321/A Categoria:

Descrizione

Antica tenda religiosa italiana per tabernacolo da altare, seta verde ricamata a mano con seta & fili metallici dorati, paillettes e rifiniture.

LE MISURE:
15 3/4″ (40 cm) di larghezza per 18 1/4″ (46,3 cm) di altezza, le frange sono 1″ (2,6 cm) di altezza. La mantovana è alta 7 3/4″ (19,6 cm) ai lati e 3 3/4 ” (9,5 cm) di altezza al centro, comprese le frange.

DESCRIZIONE:
Meraviglioso sipario religioso italiano con mantovana, di piccole dimensioni, utilizzato come tabernacolo da altare, risalente ai primi del ‘900. Questa specie di tendine servivano come ornamento della nicchia che conteneva il Sacro Calice eucaristico e il portaostia.
Questa deliziosa tenda è realizzata in seta di colore verde, il davanti presenta meravigliosi ricami fatti a mano con rose canine, uva e fiordalisi blu in fili di seta, spighe di grano in fili metallici color oro, al centro sono ricamate le lettere I H S, il cristogramma più comune derivante dalle prime tre lettere del nome greco di Gesù, con raggi in paillettes di metallo dorato. La tendina è bordata con passamaneria metallica color oro e frange metalliche color oro.

COME USARLO:
Bellissima piccola tenda religiosa da collezionare o da utilizzare, perfetta da esporre anche nell’arredamento della vostra casa, ad esempio potreste usarla per abbellire una piccola nicchia….

CONDIZIONI:
Condizioni d’antiquariato molto buone, i colori sono meravigliosi, la seta non marcisce e i ricami sono perfetti.

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Antica tenda religiosa italiana per tabernacolo da altare, seta verde ricamata a mano con seta & fili metallici dorati, paillettes e rifiniture”