Antiche pecore lanose tedesche 4 putz, pecore lanose di Natale Erzgebirge putz, pecore lanose della fattoria primitiva per il presepe di Natale

236,00 
188,80 

Sale 20% all products

1 disponibili

Descrizione

Antiche pecore lanose tedesche putz, pecore lanose putz natalizie dell’Erzgebirge, pecore lanose primitive della fattoria per il presepe di Natale.

LE MISURE:
1 7/8″ (4,8 cm) di larghezza, 2″ (5 cm) di altezza, 3/4″ (1,8 cm) di profondità.
Una pecora è un po’ più grande: 2 1/2″ (6,3 cm) di larghezza, 2 1/4″ (5,7 cm) di altezza, 1″ (2,5 cm) di profondità.

DESCRIZIONE:
Antiche pecore lanose tedesche Erzgebirge putz, gambe in legno e viso in composizione dipinta a mano, rivestita in tessuto di lana.
Il prezzo è per il set di 4 pecore.

Un po’ di storia:
La regione tedesca dell’Erzgebirge era il più grande fornitore di articoli natalizi e giocattoli al mondo nel 1800 e all’inizio del 1900. Già negli anni 1830-1840 i paesini dell’Erzgebirge Schneeberg, Olbernhau, Annaberg e Seiffen erano i più famosi per la produzione di articoli natalizi.
Si trattava di un’attività artigianale nella quale era coinvolta tutta la famiglia, dai bambini piccoli ai nonni. Le famiglie divennero famose per il particolare prodotto che producevano. Alcune famiglie scolpivano rigorosamente animali mentre altre costruivano carri o piramidi. Questi oggetti sono stati dipinti a mano e hanno tutti un meraviglioso fascino di arte popolare. Ogni pezzo è leggermente diverso. Oggetti e giocattoli natalizi in legno intagliato vengono prodotti ancora oggi nella regione dei Monti Metalliferi secondo la stessa tradizione onorata delle generazioni precedenti.

La Germania ci ha regalato le tradizioni natalizie che conosciamo e amiamo oggi. Alcuni pezzi scolpiti dei Monti Metalliferi furono appesi agli alberi, mentre gli archi e le piramidi di Schwibbogen furono collocati nelle finestre. I pezzi più ricercati sono i carri, gli animali, le persone e le case. Questi sono stati usati per creare un putz natalizio.

Gli oggetti Putz, per definizione, erano figure o edifici che, esposti insieme, raccontavano la storia biblica della nascita di Cristo. Il termine oggi è usato vagamente per qualsiasi oggetto che viene utilizzato sotto un albero di Natale per creare un “giardino” o un “cortile” natalizio. Edifici, fatti in casa o prodotti in serie, figure e animali, spazzole per bottiglie e qualsiasi assortimento di accessori vari, possibilmente un trenino e di solito un presepe posto al centro dell’esposizione sono solo alcune delle cose che potrebbero stimolare la creatività di qualcuno quando si progetta un “putz” per sotto l’albero.

Le esposizioni sotto un albero furono fotografate per la prima volta per cartoline vittoriane e molte volte includevano regali sotto l’albero portati da Babbo Natale. Le elaborate scene di “putz” raggiunsero il loro apice negli anni Quaranta e Cinquanta.

COME USARLO:
Meravigliose pecore antiche della fattoria primitiva da collezionare e perfette per l’arredamento della tua casa di Natale in stile nordico e Jeanne D’Arc Living!

CONDIZIONI:
Ottime condizioni d’antiquariato, ottima patina, orecchie, zampe e code sono intatte.

Il prodotto presenta imperfezioni o patine dovute al tempo come visibile in foto. Si prega di guardare attentamente le immagini prima di effettuare l’acquisto!

Se avete bisogno di più foto o avete domande non esitate a contattarci!

Il mio negozio su Etsy: http://www.etsy.com/shop/villavillacolle

Se vuoi seguirmi su Instagram sono @raffaellapritelli

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 2,0 cm

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Antiche pecore lanose tedesche 4 putz, pecore lanose di Natale Erzgebirge putz, pecore lanose della fattoria primitiva per il presepe di Natale”