Descrizione
Antichi portaspezie in maiolica francese, serie di 5 portaspezie in maiolica con rose in rilievo, antichi portaspezie da cucina francesi primi 900.
DESCRIZIONE
Bellissimo set di cinque antichi portaspezie in maiolica di provenienza francese, colore di base beige chiaro con sfumature rosa e disegno a rilievo di rose in rosa e verde, scritte in nero, risalenti ai primi del ‘900.
Questi contenitori di spezie sono per: Farine, Café, Sucre, Sel, Thè, Poivre (Farina, Zucchero, Sale, Tè, Pepe).
Il prezzo è riferito al set di 4 vasi.
COME USARLI
Bel set di antichi portaspezie per la tua cucina di ispirazione francese!
CONDIZIONI
Le condizioni sono buone ma non del tutto perfette, tutti i vasi presentano patina antica con effetto craquelure e macchia di the. La pentola Sel presenta delle mancanze nella smaltatura, sia nella parte interna che esterna, dovute al contatto con il sale. La pentola Thé non ha coperchio. Non ci sono shock importanti e nessuna linea sottile. Sarei felice di inviare altre foto su richiesta.
Nonostante questi problemi, questi portaspezie si presentano ancora molto bene e sono pieni di fascino!
LE MISURE
Il vaso Farine è alto 6 3/4″ (17,2 cm) compreso il coperchio e largo 4 3/8″ (11 cm).
La pentola Sucre è alta 6″ (15,2 cm) compreso il coperchio e larga 4 3/8″ (11 cm).
La pentola Sel è alta 5 1/4″ (13,3 cm) compreso il coperchio e larga 4″ (10,2 cm).
La pentola è alta 7,6 cm (3 pollici) (senza coperchio) e larga 7,6 cm (3 pollici).
La pentola Poivre è alta 9,2 cm (3 5/8″) compreso il coperchio e larga 6,7 cm (2 5/8″).
Ancora non ci sono recensioni.