Antico abito italiano per giovane ragazza, abito in raso beige chiaro risalente alla prima epoca vittoriana intorno al 1840, con ghirlande di rosette rococò con lavorazione a nastro

669,00 
535,20 

Sale 20% all products

1 disponibili

Descrizione

Antico abito italiano da giovane ragazza, abito in raso beige chiaro risalente alla prima epoca vittoriana intorno al 1845, con ghirlande di rosette rococò con lavorazione a nastro.

MISURARE:
37″ (94 cm) di lunghezza e 13″ (33 cm) di larghezza del torace.

DESCRIZIONE:
Antico abito italiano da giovane ragazza (circa 10 anni), risalente alla prima età vittoriana (1845/50 circa), proveniente dalla collezione di una nobile famiglia siciliana. L’abito è realizzato in tessuto di raso di seta beige chiaro, ha le maniche corte, la vita è ancora un po’ alta, con un profondo punto centrale valorizzato da un bordino nello stesso tessuto, il colletto in pizzo è una aggiunta successiva.
Le maniche sono impreziosite da ghirlande lavorate a nastro e rosette di seta rococò, la gonna è arricchita da una striscia orizzontale di seta con rosatura, arricciata a creare una balza e disposta a serpentina in modo che le balze si alternano su ogni lato della striscia, le balze la fascia increspata è arricchita da ghirlande ovali lavorate a nastro con rosette in seta.
Può darsi che il tessuto di seta e le rifiniture potrebbero essere precedenti, poiché era comune che i vestiti venissero smontati e rimodellati per adattarsi agli stili più recenti.

CONDIZIONE:
L’abito in seta e le decorazioni con nastri sono in buone condizioni, senza segni di usura importanti. C’è una macchia giallastra nella zona centrale del corpetto, altre macchie brunastre sul retro di una manica e alcune macchie nella zona inferiore della gonna.

Il prodotto presenta imperfezioni o patine dovute al tempo come visibile in foto. Si prega di guardare attentamente le immagini prima di effettuare l’acquisto!

Se avete bisogno di più foto o avete domande non esitate a contattarci!

Il mio negozio su Etsy: http://www.etsy.com/shop/villavillacolle

Se vuoi seguirmi su Instagram sono @raffaellapritelli

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Antico abito italiano per giovane ragazza, abito in raso beige chiaro risalente alla prima epoca vittoriana intorno al 1840, con ghirlande di rosette rococò con lavorazione a nastro”