Descrizione
Antico abito italiano da giovane ragazza, abito in raso beige chiaro risalente alla prima epoca vittoriana intorno al 1845, con ghirlande di rosette rococò con lavorazione a nastro.
MISURARE:
37″ (94 cm) di lunghezza e 13″ (33 cm) di larghezza del torace.
DESCRIZIONE:
Antico abito italiano da giovane ragazza (circa 10 anni), risalente alla prima età vittoriana (1845/50 circa), proveniente dalla collezione di una nobile famiglia siciliana. L’abito è realizzato in tessuto di raso di seta beige chiaro, ha le maniche corte, la vita è ancora un po’ alta, con un profondo punto centrale valorizzato da un bordino nello stesso tessuto, il colletto in pizzo è una aggiunta successiva.
Le maniche sono impreziosite da ghirlande lavorate a nastro e rosette di seta rococò, la gonna è arricchita da una striscia orizzontale di seta con rosatura, arricciata a creare una balza e disposta a serpentina in modo che le balze si alternano su ogni lato della striscia, le balze la fascia increspata è arricchita da ghirlande ovali lavorate a nastro con rosette in seta.
Può darsi che il tessuto di seta e le rifiniture potrebbero essere precedenti, poiché era comune che i vestiti venissero smontati e rimodellati per adattarsi agli stili più recenti.
CONDIZIONE:
L’abito in seta e le decorazioni con nastri sono in buone condizioni, senza segni di usura importanti. C’è una macchia giallastra nella zona centrale del corpetto, altre macchie brunastre sul retro di una manica e alcune macchie nella zona inferiore della gonna.
Il prodotto presenta imperfezioni o patine dovute al tempo come visibile in foto. Si prega di guardare attentamente le immagini prima di effettuare l’acquisto!
Se avete bisogno di più foto o avete domande non esitate a contattarci!
Il mio negozio su Etsy: http://www.etsy.com/shop/villavillacolle
Se vuoi seguirmi su Instagram sono @raffaellapritelli
Ancora non ci sono recensioni.