Antico boudoir francese HANKY-CASE o custodia per camicia da notte, seta avorio e amp; ricamo in seta a piccolo punto con cesto di fiori e fiocco in nastro azzurro

441,00 
352,80 

Sale 20% all products

1 disponibili

COD: 21/391 Categorie: , Tag:

Descrizione

Antico boudoir francese HANKY-CASE o custodia per camicia da notte, seta avorio e amp; ricamo in seta a piccolo punto con cesto di fiori e fiocco in nastro azzurro

DESCRIZIONE:
Bellissimo portafazzoletti o porta-camicia da notte da boudoir antico, epoca edoardiana, fine ‘800 o inizio ‘900, origine francese.
L’antico fazzoletto è realizzato in seta imbottita color avorio, sul davanti un bellissimo ricamo a piccolo punto con fili di seta raffigurante un cesto di fiori con fiocco in nastro azzurro. I colori sono semplicemente stupendi e la qualità del ricamo è sorprendente. L’interno è foderato in seta trapuntata di colore azzurro.
I bordi esterni sono arricchiti con cordonetto di seta color avorio. A chiusura della cassa due nastri di seta avorio. Questo antico astuccio per fazzoletti o custodia per camicia da notte è davvero delizioso e sorprendente!

COME USARLO:
Meraviglioso fazzoletto edoardiano unico nel suo genere da collezionare o da esporre nel tuo arredamento in stile boudoir! Perfetto anche per creare un bellissimo cuscino da boudoir!

CONDIZIONI:
Questo porta fazzoletti è in ottime condizioni, la seta non è marciume secco, non ci sono rotture, né punti mancanti. Da segnalare una piccola macchia al retro, alcune piccole macchie alle parti finali dei nastri e alcuni piccoli aloni all’interno.

LE MISURE:
19″ (48,3 cm) x 14 3/4″ (37,5 cm) una volta piegato.

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 19,0 cm

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Antico boudoir francese HANKY-CASE o custodia per camicia da notte, seta avorio e amp; ricamo in seta a piccolo punto con cesto di fiori e fiocco in nastro azzurro”