Antico boudoir italiano HANKY-CASE, seta rosa pallido, ricamo a mano con foglie di edera e amp; Parola ricordo, fiocchi in nastro di seta rosa

217,00  173,60 

1 disponibili

Sale 20% all products

Descrizione

Antico boudoir italiano HANKY-CASE, seta rosa pallido, ricamo a mano con foglie di edera e amp; Parola ricordo, fiocchi in nastro di seta rosa.

DESCRIZIONE:
Bellissimo e antico porta fazzoletti da boudoir, epoca edoardiana, fine ‘800 o inizio ‘900, origine italiana.
L’antico porta fazzoletti è realizzato in seta imbottita rosa pallido, sul davanti sono presenti foglie di edera ricamate a mano, in fili di seta, sulla patta la parola italiana “Ricordo” (ricordo), ricamata in fili metallici color bronzo con fiorellini intrecciati. La patta è fissata con borchia in pasta di vetro verde. I lati di apertura sono impreziositi da fiocchi in nastro di seta rosa pallido. L’interno della custodia è trapuntato, la parte visibile è decorata con piccole croci, ricamate a mano con filo metallico color bronzo. I bordi esterni sono impreziositi da passamaneria in seta cordonetto rosa chiaro. Questo antico astuccio per fazzoletti è davvero delizioso e sorprendente!

COME USARLO:
Meraviglioso porta fazzoletti edoardiano unico nel suo genere da collezionare o da esporre nel tuo arredamento in stile boudoir!

CONDIZIONE:
Sono presenti piccole aree di usura sulla seta, con piccoli strappi, nella parte anteriore. Anche il nastro rosa mostra una leggera usura.

LE MISURE:
7 1/4″ per 13 1/2″ (18,4 cm per 34,3 cm).

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Antico boudoir italiano HANKY-CASE, seta rosa pallido, ricamo a mano con foglie di edera e amp; Parola ricordo, fiocchi in nastro di seta rosa”