Antico piatto inglese in pietra di ferro con manici, piatto decorativo a trasferimento viola, piatto in pietra di ferro tinto di tè Doulton Burslem

120,00 
96,00 

Sale 20% all products

1 disponibili

Descrizione

Piatto antico inglese in pietra di ferro con un tocco di eleganza! 🍇

📏 MISURE: 8 5/8″ (21,8 cm) di larghezza, compresi i manici, per 7 1/2″ (19 cm).

Viaggia indietro nel tempo alla fine del 1800 con questo bellissimo e raffinato piatto antico in pietra di ferro. Proveniente dall’Inghilterra, questo affascinante piatto vanta una decorazione a trasferimento in deliziose sfumature di viola, simulando ad arte l’intreccio di un cesto con nastri intrecciati che si estendono delicatamente fino ai manici.

Il piatto è ornato con il marchio inciso “Doulton, Burslem”, un timbro che ha abbellito pezzi dal 1882 al 1891. Doulton Burslem, una rinomata azienda di ceramiche, è stata fondata nel 1877 a Burslem, Stoke-on-Trent, in Inghilterra, prima di diventare parte dell’eredità della Royal Doulton nel 1901.

Questo piatto resiste alla prova del tempo, privo di rotture e linee sottili. Le foto rivelano la sua accattivante patina antica, caratterizzata da un profondo scurimento indotto dall’età e da una deliziosa colorazione del tè. Sul retro, un affascinante effetto craquelure ne sottolinea il carattere.

Abbraccia le imperfezioni e la patina che derivano dal tempo, come delicatamente catturato nelle foto. Ti invitiamo a esaminare attentamente queste immagini prima di effettuare l’acquisto.

Se desideri più foto o hai domande, non esitare a contattarci!

Scopri altri tesori vintage nel mio negozio Etsy: https://villavillacolle.etsy.com

E per dare uno sguardo al nostro mondo, seguici su Instagram su @raffaellapritelli. 📸

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Antico piatto inglese in pietra di ferro con manici, piatto decorativo a trasferimento viola, piatto in pietra di ferro tinto di tè Doulton Burslem”