Antico sottopentola da cucina francese per pentole, piastrella in ceramica con tulipani aerografati e cornice in legno intagliato, piedi a sfera, risalente agli anni ’20

150,00 
120,00 

Sale 20% all products

Esaurito

Descrizione

Antico sottopentola da cucina francese per pentole, piastrella in ceramica con tulipani aerografati e cornice in legno intagliato, piedi a sfera, risalente agli anni ’20.

DESCRIZIONE:
Antico sottopentola francese utilizzato per pentole calde, realizzato con una formella in ceramica entro cornice in legno intagliato. La piastrella in ceramica ha base bianca e presenta un disegno stencil e aerografato raffigurante tulipani e un bordo con fiori stilizzati in stile Art Nouveau.
I tulipani hanno sfumature rosa, giallo lampone, con foglie verdi, il bordo è di colore marrone.
La struttura è in legno intagliato, il fondo della piastrella è rivestito in legno fissato al telaio con viti, questo sottopentola ha quattro piedini a sfera in legno.
Credo che questo sottopentola una volta fosse un carillon, c’è un buco nella tavoletta di legno, il meccanismo musicale non c’è più.

COME USARLO:
Bellissimo sottopentola antico da collezionare o da utilizzare nella vostra cucina di ispirazione francese, potrebbe essere molto carino anche da appendere al muro.

CONDIZIONI:
Buone condizioni d’antiquariato, da segnalare qualche graffio e segno d’uso sulla piastrella in ceramica, la cornice in legno presenta qualche foro di tarlo.

MISURARE:
11 1/2″ per 11 1/2″ (29,5 cm per 29,5 cm), la piastrella in sé è 8 1/8″ per 8 1/8″ (20,5 cm per 20,5 cm), 2 3/8″ (5,8 cm ) Alto.

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Antico sottopentola da cucina francese per pentole, piastrella in ceramica con tulipani aerografati e cornice in legno intagliato, piedi a sfera, risalente agli anni ’20”