Antico trio BARBOTINE IN MAIOLICA FRANCESE, due vasi & jardiniere antica maiolica francese, verde con fiori rosa, maiolica francese inizi 1900

308,00 
197,12 

Sale 20% all products

Esaurito

Descrizione

Antico trio BARBOTINE IN MAIOLICA FRANCESE, due vasi & jardiniere antica maiolica francese, verde con fiori rosa, maiolica francese inizi 1900.

DESCRIZIONE:
Bellissimo trio/set composto da due vasi e una jardinière in maiolica/barbottina di inizio ‘900 di provenienza francese.
Stile Art Nouveau, sfondo verde muschio e delicati fiori rosa che diventano maniglie, tipico di quell’epoca, quando gli artisti prendevano molta ispirazione dalle forme naturali, tanto da divertirsi a trasformare i dettagli naturali in parti funzionali dell’oggetto. Questo tipo di trii erano originariamente destinati ad essere esposti su una mensola o su un buffet in sala da pranzo o soggiorno. Sul fondo questi pezzi sono incisi firmati con il numero 505 e lettere incastonate MG, non sono riuscito a trovare il nome di questa manifattura.

COME USARLI:
Splendido esempio di pezzi antichi in maiolica/barbottina francese in stile Art Nouveau da aggiungere alla tua collezione!

CONDIZIONI:
Le condizioni sono davvero molto buone, i colori sono brillanti e non sono presenti peli, le uniche cose da segnalare sono una piccolissima sbeccatura sulla giardiniera e la mancanza di smalto sui petali del manico di un vaso, sarei lieta di inviare altre foto su richiesta.

LE MISURE
Jardinière è largo 11″, profondo 4 3/4″ e alto 5/12″ (28 cm per 12 cm, alto 14 cm).
I vasi sono larghi 6 1/4″, profondi 4 1/2″ e alti 9 1/2″ (larghezza 16 cm, profondità 11,5 cm e altezza 24 cm).

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Antico trio BARBOTINE IN MAIOLICA FRANCESE, due vasi & jardiniere antica maiolica francese, verde con fiori rosa, maiolica francese inizi 1900”