Antico ventaglio francese con bastoncini di legno intagliato, ventaglio pieghevole in seta nera e amp; fiori, uccelli e farfalle dipinti a mano in pizzo netto, ventaglio antico nero

380,00  304,00 

1 disponibili

Descrizione

Antico ventaglio francese con bastoncini di legno intagliato, ventaglio pieghevole in seta nera e amp; fiori, uccelli e farfalle dipinti a mano in pizzo netto, ventaglio antico nero.

DESCRIZIONE:
Bellissimo ventaglio antico francese, i bastoncini sono realizzati in legno tinto di nero o ebanite, intagliati con motivi floreali. Il ventaglio è realizzato in organza di seta nera e pizzo a rete, con fiori, un uccello e una farfalla dipinti a mano, nei toni del rosa, bianco, malva, beige, marrone chiaro e verde chiaro. I colori sono molto tenui e i fiori dipinti a mano sono semplicemente bellissimi, realizzati da una mano molto abile.

COME USARLO:
Bellissimo ventaglio antico per la tua collezione, meraviglioso da esporre nel tuo arredamento ispirato al boudoir francese!

CONDIZIONE:
Le condizioni sono buone ma non del tutto perfette, la seta non presenta strappi e spaccature, sono presenti restauri antichi ai 6 bastoncini, visibili solo nella parte posteriore, l’organza di seta non è completamente fissata ai bastoncini, per qualcuno sarebbe molto semplice farlo esperto. La nappa di seta è usurata dal tempo.

MISURARE:
La lunghezza dei bastoncini è di 35 cm (13 3/4″).

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Antico ventaglio francese con bastoncini di legno intagliato, ventaglio pieghevole in seta nera e amp; fiori, uccelli e farfalle dipinti a mano in pizzo netto, ventaglio antico nero”