Borsa antica – borsa da sera, seta moiré marrone e amp; Rose e fiori ricamati a mano in point de Beauvais, struttura in metallo dorato, rosette con nastri

374,00 
299,20 

Sale 20% all products

1 disponibili

Descrizione

Borsa antica – borsa da sera, seta moiré marrone e amp; Rose e fiori ricamati a mano in point de Beauvais, struttura in metallo dorato, rosette con nastri.

DESCRIZIONE:
Incredibile borsetta da sera antica – borsa risalente all’epoca edoardiana, primi anni del ‘900. La borsa è realizzata in seta moiré marrone, ricamata point de Beauvais eseguita da una mano molto esperta, il disegno mostra bellissime rose e fiori nei toni del rosa, lampone, beige, marrone chiaro, blu, viola e verde, con ricami in vermicelli realizzati con filo metallico color bronzo. Sul retro della borsa antica il ricamo mostra lo stesso disegno. L’interno della borsa è foderato in seta giallo oro, l’apertura interna è bordata con rosette rococò in seta lavorata a nastro, in nastro rosa ombré e nastro verde acqua.
La borsa ha una struttura semplice in metallo color ottone con chiusura a bacio impreziosita da strass bianchi. La borsa ha il manico a catena.

COME USARLO:
Deliziosa borsa antica ricamata da collezionare o da utilizzare! Questa borsa antica è perfetta anche per essere esposta nel tuo arredamento domestico ispirato al boudoir francese!

CONDIZIONI:
Condizioni d’antiquariato molto buone, non sono presenti macchie fastidiose, nessun odore sgradevole, nessun punto mancante. Da segnalare solo alcuni piccoli spacchi alla seta marrone esterna, posti su un lato (nascosti tra le pieghe) e sul lato davanti e dietro, sotto la cornice.
Anche l’interno della borsa è in ottime condizioni. La chiusura è funzionale e funziona bene.

LE MISURE:
6″ x 5 3/4″ (15,2 cm x 14,6 cm), il manico è lungo 4 3/4″ (12,1 cm).

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Borsa antica – borsa da sera, seta moiré marrone e amp; Rose e fiori ricamati a mano in point de Beauvais, struttura in metallo dorato, rosette con nastri”