Borsa antica in seta francese per la Prima Comunione, ricamo bianco Appenzell, pizzo a rete e amp; rosette in nastro di seta, primi ‘900

113,00 
90,40 

Sale 20% all products

1 disponibili

Descrizione

Borsa antica in seta francese per la Prima Comunione, ricamo bianco Appenzell, pizzo a rete e amp; rosette in nastro di seta, borsa per la Santa Comunione dei primi del ‘900 – portamonete.

DESCRIZIONE:
Deliziosa borsetta francese per la Prima Comunione, risalente ai primi del ‘900.
Questa borsa antica è realizzata in seta avorio ed è sapientemente ricamata a mano, il ricamo bianco dell’Appenzello ha un meraviglioso rilievo e presenta molti fiori diversi.
L’antica borsetta da Prima Comunione è rifinita con pizzo a rete color bianco panna, la chiusura è impreziosita da sei piccole rosette in nastro di seta color bianco panna. Il manico di questa borsa antica è realizzato in nastro di seta avorio.
Questo tipo di borsette venivano tipicamente realizzate con molta cura per una delle occasioni più speciali nella vita di una giovane ragazza, la Prima Comunione.

COME USARLO:
Meravigliosa borsa antica con ricamo Appenzell in bianco da collezionare, da utilizzare o da esporre nel tuo arredamento di ispirazione francese, perfetta da esporre con fiori antichi di cera, diademi nuziali o altri accessori antichi!

CONDIZIONI:
Questa antica borsa ricamata in bianco è in ottime condizioni per la sua età, sono presenti alcune macchie chiare dovute al tempo, qua e là nel pizzo a rete sono presenti piccoli fori di spillo e alcuni fori di spillo sono visibili anche sul manico in nastro di seta.

LE MISURE:
La rifinitura in pizzo a rete è larga 3 cm (1 1/8″), la larghezza massima inclusa la rifinitura è 20 cm (8″), alta 19 cm (7 3/4″) (rifinitura inclusa), il manico è di circa 7″ (17 cm) di lunghezza.

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Borsa antica in seta francese per la Prima Comunione, ricamo bianco Appenzell, pizzo a rete e amp; rosette in nastro di seta, primi ‘900”