Borsa avara all’uncinetto in seta viola anticata per monete, perle di vetro e amp; ricami e frange di perline d’acciaio tagliate, borsa avara antica da collezione

226,00 
180,80 

Sale 20% all products

1 disponibili

Descrizione

Borsa avara all’uncinetto in seta viola anticata per monete, perle di vetro e amp; ricami e frange di perline d’acciaio tagliate, borsetta avara da collezione.

LE MISURE:
14 1/4″ (36,2 cm) di lunghezza, frange comprese, circa 2 3/8″ (6 cm) di larghezza.

DESCRIZIONE:
Borsa avara francese o italiana molto bella e antica, portamonete, portamonete, portafoglio, porte Louis, aumoniere. Risalente alla fine del 1800, epoca vittoriana.
Questa deliziosa borsa avara è realizzata in seta viola all’uncinetto, ricamata con un disegno di cornucopie in beige e fiori ricamati con perline di vetro nere e perline di acciaio tagliate. I due lati della borsa sono decorati con una nappa di perline d’acciaio tagliate su un lato e un laccio fatto di perline d’acciaio tagliate sull’altro lato. Sono presenti due anelli in metallo color argento, per aprire la borsa.
Le borse avare erano uno stile comune di portamonete per tutto il XIX secolo.
Erano realizzati a mano utilizzando tecniche all’uncinetto o a rete e spesso decorati con perline. I modelli per creare la propria borsa avara apparivano nelle riviste femminili e le borse avare fatte a mano erano un regalo popolare per amici e persone care. le borse erano realizzate con una fessura che permetteva di inserire le monete, e anelli che potevano scorrere in posizione per chiudere la fessura e tenere le monete all’interno della borsa mentre le portavi in ​​tasca o in una borsa più grande. I sacchetti a due estremità ti permettevano di trasportare diversi tipi di moneta e le estremità erano spesso decorate in modo diverso in modo che fosse più facile capire quale tipo di moneta stavi recuperando.
COME USARLO:
Una borsa da avaro molto carina e antica per aggiungere la tua collezione.

CONDIZIONI:
L’uncinetto in seta è in buone condizioni senza rotture, da segnalare la mancanza di alcune perle di acciaio tagliate alla lavorazione del pizzo, alcune perle di acciaio tagliate presentano tracce di ruggine.

Il prodotto presenta imperfezioni o patine dovute al tempo come visibile in foto. Si prega di guardare attentamente le immagini prima di effettuare l’acquisto!

Se avete bisogno di più foto o avete domande non esitate a contattarci!

Il mio negozio su Etsy: http://www.etsy.com/shop/villavillacolle

Se vuoi seguirmi su Instagram sono @raffaellapritelli

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Borsa avara all’uncinetto in seta viola anticata per monete, perle di vetro e amp; ricami e frange di perline d’acciaio tagliate, borsa avara antica da collezione”