BORSA CON NASTRI PER PRIMA COMUNIONE antica e amp; ChromoBOX francese

88,00 
70,40 

Sale 20% all products

1 disponibili

Descrizione

Delizioso borsellino francese per la Prima Comunione fissato alla sua scatola di cartone originale, periodo circa anni ’20. Questo tipo di borsette venivano tipicamente realizzate con molta cura per una delle occasioni più speciali nella vita di una giovane ragazza, la Prima Comunione. Questa piccola borsa è cucita a mano e impreziosita da nastri di seta color crema, pizzo e una deliziosa ghirlanda di fiori color oro (ottone) cucita sulla piccola chiusura. La piccola borsetta è ancora cucita alla sua scatola originale in cartone, l’interno della scatola è bordato da pizzo di carta, il coperchio è ornato da una bellissima cromatura raffigurante un mazzo di rose e fiori con bellissimi colori e patina antica.
Le condizioni della borsetta sono splendide, la seta non presenta marciume secco, solo qualche scurimento sul retro dovuto al tempo.
La scatola non è in perfette condizioni, la struttura è ancora solida ma il laccio di carta presenta delle rotture in un cono (vedi ultima foto), il coperchio è un po’ schiacciato nell’angolo in basso a sinistra e presenta una rottura sul lato destro, non visibile nella parte anteriore del coperchio, se vuoi vedere più foto sarei felice di inviarle su richiesta.
Misure della scatola: 7 1/2″ per 10″. Misure della borsa: 5″ per 6 1/2″, il manico a nastro è lungo 6 1/2″. La ghirlanda di piccoli fiori ha un diametro di 1 1/4″.

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “BORSA CON NASTRI PER PRIMA COMUNIONE antica e amp; ChromoBOX francese”