Boudoir antico con nastri francesi CORNICE grande, ROSETTE rococò con nastri di seta ombreè e pizzi metallici & decorazione, Parigi Appartamento Chic

529,00 
423,20 

Sale 20% all products

1 disponibili

Descrizione

Boudoir antico con nastri francesi CORNICE grande, ROSETTE rococò con nastri di seta ombreè e pizzi metallici & rifinitura, Paris Apartment Chic, anni ’20 circa.

DESCRIZIONE:
Ecco una splendida cornice francese antica di grandi dimensioni, rara da trovare, rivestita in seta damascata verde oliva. I lati della cornice sono ricoperti di rete metallica color bronzo e decorati con una splendida ghirlanda di grandi rosette nastriformi realizzate con nastro di seta ombreè nei toni del giallo pallido e del rosa pallido, intrecciato con un nastro nei toni del verde pallido sfumato, il nastro crea fiocchi nei quattro angoli e nella parte centrale della cornice. I bordi sono rifiniti con passamaneria metallica in colore bronzo. La cornice è adatta sia per essere appesa al muro che per stare in piedi grazie al suo ampio montante posteriore. L’interno di questa cornice è interamente foderata in damasco di seta, ci sono tre tasche piatte, rifinite con passamaneria metallica, forse veniva usata nel boudoir di una signora per riporre fili da ricamo o lettere, fazzoletti o altri ricordi? Questa antica cornice da boudoir è un meraviglioso esempio di elegante ricamo a nastro di epoca edoardiana, COSÌ French Chic!
Gli articoli mostrati nella mia ultima foto sono solo a scopo espositivo e non sono inclusi in questa vendita.

COME USARLO:
Splendida cornice boudoir antica molto interessante da esporre nella tua stanza boudoir francese, forse potresti usarla senza vetro? Immagina come sarebbe bello creare incantevoli scenografie utilizzando le tasche piatte per custodire i tuoi adorabili tesori antichi, ad esempio per appendere orecchini antichi, spille, per appendere qualche foto antica o i tuoi piccoli tesori preferiti… guarda la mia ultima foto per ispirazione! Perfetto per esporre la tua collezione di piccoli tesori nel tuo antico arredamento per la casa ispirato al boudoir francese!

CONDIZIONI:
Le condizioni sono molto buone, c’è qualche rottura qua e là della rete metallica, le rosette in seta presentano qualche segno di usura ma sono comunque molto belle, il puntone posteriore regge molto bene.

LE MISURE:
Questa antica cornice per boudoir misura: 19 3/4″ (50,5 cm) x 23 3/4″ (60,5 cm).

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Boudoir antico con nastri francesi CORNICE grande, ROSETTE rococò con nastri di seta ombreè e pizzi metallici & decorazione, Parigi Appartamento Chic”