Descrizione
Caffettiera antica smaltata francese, blu, uccello dipinto a mano e amp; caffettiera smaltata con ciliegie, caffettiera smaltata antica, caffè francese biggin.
DESCRIZIONE:
Bellissima caffettiera antica francese smaltata con filtro basso risalente ai primi del ‘900.
La caffettiera ha una base azzurra con decorazione dipinta a mano, leggermente in rilievo, raffigurante un uccellino e rami di ciliegie. Sono presenti i toni del rosso, del marrone, del bianco, del nero, del beige, del grigio e del verde, dettagli e filetti neri.
C’è il numero 212 scritto a mano in basso.
COME USARLO:
Questa antica caffettiera francese è davvero un pezzo da non perdere nella tua collezione di antichi smalti e utensili da cucina francesi, soprattutto se ami il tema degli uccelli e delle ciliegie!
Meravigliosa caffettiera retrò per il tuo arredamento francese!
CONDIZIONI:
Le condizioni di questa caffettiera sono buone, sono presenti alcune ammaccature vecchie e arrugginite non troppo fastidiose: al beccuccio versatore, attorno alla base, al coperchio e al bordo del filtro, al pomello del coperchio, al manico. La decorazione è intatta e i colori sono molto belli. L’interno della caffettiera è molto scuro e macchiato con tracce di ruggine. Il fondo è intatto.
LE MISURE:
Questa caffettiera è alta 10 1/2″ (26,7 cm) e ha un diametro di base largo 5 3/8″ (13,7 cm).
Ancora non ci sono recensioni.