Caffettiera francese antica smaltata, decorazione transfer base bianca con rose, Biggin caffè smaltato, Caffettiera antica smaltata, inizi 1900

240,00 
192,00 

Sale 20% all products

1 disponibili

Descrizione

Caffettiera francese antica smaltata, decoro transfer base bianca con rose, Biggin caffè smaltato, Caffettiera antica smaltata, inizi 1900.

DESCRIZIONE:
Bellissima caffettiera o biggin francese antico smaltato senza filtro, risalente ai primi del ‘900, corpo bianco e decorazione transfer con rose e rose muschiose nei toni del rosa, rosso bordeaux, giallo, verde acqua e verde muschio. Bordi neri.
La decorazione si ripete con un disegno più semplice sul retro della caffettiera. Manico rivettato. Molto belli e raffinati i dettagli costruttivi come il manico ed il beccuccio rivettati, e la graziosa chiusura del beccuccio minuscolo, questi particolari rivelano che questa caffettiera è davvero molto antica.
La caffettiera non è firmata.

COME USARLO:
Una caffettiera francese antica molto speciale da aggiungere alla tua collezione di smalti antichi o da esporre nella tua cucina in stile francese per dare il tocco perfetto al tuo arredamento domestico!

CONDIZIONI:
Le condizioni per l’età sono molto buone, la decorazione è intatta e i colori sono meravigliosi, gli unici problemi da segnalare sono un’ammaccatura sul pomello del coperchio, uno sul coperchio e un altro sulla maniglia, tracce di ruggine attorno ai bordi. Gli interni sono scuri con tracce d’uso.

LE MISURE:
Questa caffettiera è alta 8″ (20,5 cm) e ha un diametro di base largo 5 5/8″ (12,3 cm).

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Caffettiera francese antica smaltata, decorazione transfer base bianca con rose, Biggin caffè smaltato, Caffettiera antica smaltata, inizi 1900”