Caffettiera francese antica smaltata, rosa e amp; decorazione dipinta a mano di paesaggio invernale, forma ispirata al Giappone, biggin di caffè smaltato, caffettiera

Sale 20% all products

Descrizione

Caffettiera francese antica smaltata, rosa e amp; decoro dipinto a mano di paesaggio invernale, forma ispirata al Giappone, biggin per caffè smaltato, caffettiera dei primi del ‘900.

DESCRIZIONE:
Bellissima caffettiera o biggin antica smaltata olandese o francese, risalente ai primi anni del 900, corpo rosa e decorazione dipinta a mano con dettagli in rilievo raffiguranti un paesaggio invernale con neve, case coloniche, alberi, mulino a vento e un contadino con un forno, in toni di beige, marrone, bianco, grigio, verde salvia e azzurro. Dettagli e filetti dorati parzialmente sbiaditi. Questa caffettiera antica ha una forma molto interessante in stile giapponese, con manico e maniglia del coperchio in stile “finto bambù”, molto di moda in quell’epoca.
Il decoro si ripete in versione più semplice anche sull’altro lato della caffettiera.
La caffettiera è firmata con il numero 139 scritto a mano in caratteri dorati.

COME USARLO:
Una meravigliosa caffettiera francese antica da aggiungere alla tua collezione di smalti antichi o da esporre nella tua cucina in stile francese per dare il tocco perfetto al tuo arredamento domestico!

CONDIZIONI:
Le condizioni per l’età sono buone, la decorazione è integra e i colori sono molto delicati e raffinati, sono presenti alcuni restauri eseguiti professionalmente, al coperchio, al manico e al beccuccio, visibili solo ad un attento esame. Gli interni presentano leggere tracce d’uso.

LE MISURE:
Questa caffettiera è alta 11 5/8″ (29,5 cm).

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Caffettiera francese antica smaltata, rosa e amp; decorazione dipinta a mano di paesaggio invernale, forma ispirata al Giappone, biggin di caffè smaltato, caffettiera”