Caffettiera francese antica smaltata, verde e amp; sfumature rosa, viole dipinte a mano, antichi smalti francesi rari, biggin vintage da caffè francese

503,00 
402,40 

Sale 20% all products

1 disponibili

Descrizione

Caffettiera francese antica smaltata, verde e amp; sfumature rosa, viole dipinte a mano, antichi e rari smalti francesi, biggin vintage da caffè francese, risalenti ai primi del ‘900.

DESCRIZIONE:
Rara e meravigliosa caffettiera antica francese smaltata con coperchio fisso dei primi del 900, il corpo ha sfumature di verde chiaro e rosa pallido, la decorazione è dipinta a mano e raffigura delicate viole nei toni del lilla, viola con tocchi di giallo e foglie verdi, dorata particolari, manico rivettato e versata scanalata. Il fondo è firmato con il numero 42 dipinto a mano e la lettera D.
Questa caffettiera è veramente bella e rara, è stata pubblicata a pagina 139 del libro “La cafetière de ma grand-mère” di Veronique Queller-Guillos ed anche in altri libri sugli smalti francesi.

COME USARLO:
Questa antica caffettiera francese sarebbe una meravigliosa aggiunta alla tua collezione di smalti francesi, soprattutto se ami le sfumature del rosa, del verde e del tema viola!

CONDIZIONI:
Come puoi vedere dalle foto, le condizioni del biggin del caffè sono buone, sono presenti alcune ammaccature sui bordi, sul pomello del coperchio e alcune ammaccature attorno alla base, visibili nelle mie foto. Da segnalare un leggero sbiadimento della decorazione delle viole del pensiero qua e là. I fondi sono integri, gli interni presentano macchie e tracce di ruggine e usura.

LE MISURE:
La caffettiera è alta 9 3/4″ (25 cm) e ha un diametro di base largo 5 1/4″ (13,5 cm).

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Caffettiera francese antica smaltata, verde e amp; sfumature rosa, viole dipinte a mano, antichi smalti francesi rari, biggin vintage da caffè francese”