Ispirazione Nursery! Una vecchia camera di bambini piena di giocattoli antichi e piccoli tesori rari e preziosi. Sullo sfondo una vecchia tela materasso francese con righe sul rosso e rosa sarà lo sfondo ideale per far risaltare al meglio tutte queste cose delicate; in alto un bel tessuto con fantasia di rose; al centro un frammento di boutis antico provenzale a fondo bianco con fantasia di roselline: potrebbe essere usato per creare degli splendidi cuscini e quindi lo avvolgo intorno ad un cuscino per dare l’idea; altri vecchi tessuti francesi anche sul fondo, sempre sui toni del rosa un po’ acceso.
Sistemo in una vecchia scatola da merceria francese altri antichi giocattoli: tre deliziosi abitini per le bambole, uno bianco un po’ più grande è di leggero tessuto plumetis con roselline applicate sul davanti e fiocchi di seta rosa sulle maniche e sul punto vita basso in stile tipicamente edoardiano, gli altri due piccolini con riporti in tessuto rosso pizzi e nastrini, veramente deliziosi!
Vicino ecco un vecchio ombrellino parasole da bambina in tessuto rosa con bordo a fantasia di roselline e manico a forma di anello e delle splendide scarpine in seta azzurra sempre da bambina con un morbido fiocco sul davanti, Francia primo ‘900, come la borsettina in delicato tessuto a righine e fiorellini appoggiata vicino, di epoca edoardiana, intorno piccoli oggettini da toilette come la bottiglietta di profumo alla violetta firmata Roger e Gallet ed il piccolo cuscinetto puntaspilli in pizzo e nastrini di seta.
Just arrived
-
FREE delivery
-
SOLD OUT
-
FREE delivery
-
FREE delivery
-
FREE delivery
-
FREE delivery
-
FREE delivery
-
SOLD OUT
Un giocattolo antico davvero prezioso!
Proseguo posizionando un autentico tesoro, un giocattolo antico veramente prezioso! Una antica bambola bambolotto Armand Marseille del 1910, bebè caractere, vestito da neonato con uno stupendo abitino e cuffietta ornati di pizzo e nastri in seta rosa, ha la testa e le manine in biscuit, il corpicino in pezza è avvolto in tenerissime fasce ed è completo del suo stupendo port enfant in pizzo, lo adagio su di un cuscino in tessuto francese d’epoca e su uno tutto di pizzo bianco.
Vicino a questa dolcissima bambola metto un tenero orsachiotto francese, giocattolo antico, buffissimo con indosso una deliziosa cuffietta crochet per le bambole ed una gonnellina in pizzo punto Irlanda, e per finire una scatola vittoriana da merceria completa di tutti gli accessori!