
Carta da parati antica: una storia e un viaggio affascinanti!
/
0 Commenti
Esploriamo insieme il mondo delle antiche carte da parati, elementi di arredo dal grande effetto scenografico, lasciamoci catturare dal fascino dei lori motivi decorativi e scopriamo i loro segreti: queste meravigliose testimonianze dell’arte decorativa hanno una storia molto interessante e hanno accompagnato le mode senza conoscere crisi.

Carte da parati Domino, un’antica arte del 1700
Viaggiando alla scoperta delle origini della carta da parati non si può non parlare dell’antica e affascinante Papier dominoté, che visse la sua epoca di splendore nel XVIII secolo, come e dove è nata questa particolare arte decorativa dalle origini povere e popolari, ma ricca di un incredibile fascino.

Le carte da parati d’epoca
Stupendi motivi decorativi nella mia collezione di carte da parati antiche di origine francese, ideali per creare atmosfere retrò e veramente preziose da usare nel recupero e restauro di vecchi mobili! Lasciamo pure campo libero alla creatività, con queste carte da parati antiche si possono realizzare pezzi unici favolosi!

Flapper’s Boudoir style
Finalmente ecco l’ispirazione Boudoir Style che cercavo, magicamente gli oggetti prescelti per creare la scenografia emergono dai loro scaffali, comincia la danza dei colori e mi sembra di essere trasportata all’epoca degli anni folli, tra le pagine di un romanzo di Francis Scott Fitzgerald, forse nel boudoir di Daisy? L’eroina del Grande Gatsby?