Cesto da cucito antico, cesto da cucito in legno traforato con rondini dipinte a mano, cesto antico in legno traforato francese per lavori di ricamo

293,00 
234,40 

Sale 20% all products

1 disponibili

Descrizione

Cesto da cucito antico, cesto da cucito in legno traforato con rondini dipinte a mano, cesto antico in legno traforato francese per lavori di ricamo.

MISURARE:
11″ per 11″ (28 cm per 28 cm), 3 1/2″ (8,9 cm) di altezza.

DESCRIZIONE:
Antico cestino da cucito francese composto da 8 pannelli di legno traforati legati tra loro con corde, ogni pannello è dipinto a mano con una rondine. Il fondo ottagonale è imbottito e rivestito con un tessuto francese antico caratterizzato da un disegno in stile Indienne con fiori, in toni di rosa, rosso chiaro, malva chiaro e verde salvia chiaro, su fondo beige chiaro.
Questo cestino risale alla fine del 1800 o all’inizio del 1900.
Questo tipo di oggetti in legno traforato con decorazioni dipinte a mano o intarsiate erano una produzione artigianale tipica delle città turistiche della costa o località termali, sia in Italia (ad esempio Sorrento) che in Francia, la rondine è un simbolo di buon auspicio a cui fa riferimento il significato di “ritorno”.

CONDIZIONE:
Il cestino da cucito è in ottime condizioni, non presenta rotture e buchi di tarlo, il tessuto è pulito e non usurato dal tempo.

Il prodotto presenta imperfezioni o patine dovute al tempo come visibile in foto. Si prega di guardare attentamente le immagini prima di effettuare l’acquisto!

Se avete bisogno di più foto o avete domande non esitate a contattarci!

Il mio negozio su Etsy: http://www.etsy.com/shop/villavillacolle

Se vuoi seguirmi su Instagram sono @raffaellapritelli

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cesto da cucito antico, cesto da cucito in legno traforato con rondini dipinte a mano, cesto antico in legno traforato francese per lavori di ricamo”