Piccoli mobiletti etageres cornici specchi barbola paraventi candelieri appliques paralumi lampade lampadari francesi d’epoca per arredamento e recupero.

Boudoir style avorio

Boudoir style: una mini collezione di oggetti in avorio Napoleone III

/
Oggi vi presento una piccola collezione di oggetti in avorio epoca Napoleone III, delicatamente lavorati, destinati al salottino boudoir della signora, testimoni dell’eleganza e raffinatezza con cui venivano curati i particolari anche nei piccoli oggetti di uso quotidiano e negli strumenti di lavoro femminili.
Raffaella Pritelli - Covid19

Il viaggio più lungo e avventuroso è dentro di noi

/
Dedico questo post a questo particolare periodo in cui ci siamo trovati tutti a fronteggiare il Corona Virus che è entrato nelle nostre vite sconvolgendo tutte le nostre collaudate abitudini. 
Giocattoli antichi decorazioni per Natale

Giocattoli antichi per un Natale dal sapore Vittoriano

/
Giochiamo insieme con i giocattoli antichi, perfetti per creare una decorazione natalizia dal sapore autentico e capace di risvegliare le nostre emozioni, gli antichi giocattoli sono affascinanti e tenerissimi sanno raccontare tante storie e ci parlano di chi li ha amati, per questo sono favolosi per dare alla decorazione natalizia un tocco veramente speciale!
Vasi spezie smalto francese e tazze-antiche

Smalti francesi nei toni del Rosa

/
Per una cucina dall’atmosfera romantica e retrò non c’è nulla di meglio degli antichi oggetti in smalto sui toni del rosa, ricercatissimi dai collezionisti gli smalti pink enamelware sono raffinati esempi della meravigliosa “Art de Vivre” francese, quando anche i più piccoli particolari venivano meticolosamente curati esaltando la bellezza anche in questi umili oggetti di uso quotidiano.
Cestino da cucito antico per boudoir

Cestino da cucito antico per boudoir

/
Viaggio tra le atmosfere delicate ed evanescenti di un boudoir da signora epoca primo ‘900, tra antichi bigliettini preziosi, cuscini puntaspilli in pizzo e seta, ecco comparire uno stupendo e raro vecchio cestino da lavoro in rattan con interno in seta un po’ decadente.
Cassettiera antica francese anni 40

Una cassettiera antica in stile Downton Abbey!

/
Questa deliziosa vecchia cassettiera francese rivestita in tessuto antico a fiorellini vivaci è l’ideale per arredare la tua stanza del cucito in stile vintage. Potrai tenere in ordine  la tua preziosa collezione di merceria antica oppure i tuoi piccoli tesori. Un raro elemento d’arredo d’epoca che darà subito un tocco francese e pieno di personalità al tuo angolo creativo.
Boudoir items style Ribbonwork

Boudoir style Ribbonwork

/
Il fascino del boudoir, salottino e camera da letto delle signore dai primi del ‘900 agli anni ‘30, popolato da mille delicati oggetti fatti a mano con cura infinita per creare un’atmosfera intima e un decoro d’interni raffinatissimo! Andiamo alla scoperta di questo mondo così evanescente e fragile, fatto di sete, pizzi, rose, nastri, ciprie… Attraverso questi oggetti e la loro storia è possibile evocare un intero universo femminile.
Specchio antico - Barbola mirror

Specchi Barbola inglesi con rose vanities e scatole francesi

/
Atmosfera tipicamente inglese, epoca anni ’30. I due pezzi più significativi sono due splendidi esempi di specchi barbola decorati con roselline in rilievo. Poi alcune belle scatole da merceria rivestite con tessuti floreali per contenere piccole collezioni, borsettine e piccoli gioielli vintage.