Descrizione
Libretto antico con custodia per aghi in cartone, ricamo a punto croce a mano con crocifisso, accessorio per cestino da cucito, custodia per aghi da collezione.
DESCRIZIONE:
Bellissima piccola custodia per aghi in cartone – porta aghi a forma di libretto, risalente alla fine del 1800 o all’inizio del 1900, tarda epoca vittoriana o edoardiana.
Questo adorabile porta aghi è realizzato a mano, le copertine sono realizzate in cartone bucherellato, fatte per essere ricamate a punto croce, ha un crocifisso in rilievo su entrambi i lati ed è stato graziosamente ricamato con ghirlande di fiori e bordi geometrici. La chiusura è realizzata con nastro di seta verde brillante. L’interno è foderato in seta color avorio, sono presenti alcune pagine in feltro color avorio per appuntare gli aghi. La filatura è in gros grain di seta verde.
Durante l’epoca vittoriana ed edoardiana questo tipo di porta aghi veniva realizzato a mano e utilizzato come piccoli regali e ricordi per San Valentino, Natale, compleanni, anniversari o altre date significative.
COME USARLO:
Questo antico porta aghi edoardiano è meraviglioso da aggiungere alla tua collezione di merceria antica e strumenti da cucito di epoca vittoriana/edoardiana.
Mi piace anche giocare con loro nella decorazione d’interni, fanno bella mostra di sé tra altri piccoli tesori antichi in un boudoir.
Ovviamente sarebbe un meraviglioso regalo di San Valentino per un amante dell’antiquariato vittoriano!
CONDIZIONI:
Le condizioni sono buone, il ricamo esterno non presenta punti mancanti, il nastro di seta è usurato e manca uno dei nastri. C’è una macchia olografica sul lato interno del coperchio inferiore.
LE MISURE:
2 3/8″ per 3 1/2″ (6,1 cm per 8,8 cm), 3/8″ (1 cm) di altezza.
Ancora non ci sono recensioni.