
Nuova location piena di tesori brocante!
/
2 Commenti
Una nuova location, un indirizzo segreto per gli amanti dello stile francese brocante, dove poter sognare e trovare tanti tesori tra vecchi tessuti, ceramiche d’epoca, vecchie carte da parati e rari oggetti smaltati, accolti da una tazza di thè in un’atmosfera accogliente, magica e raffinata!

Collezione di smalti francesi e antichi tessuti a casa di Tina
Il Photo shooting realizzato per Tende e Stoffe Country Chic a casa di Tina ci dà l’occasione di vedere una splendida collezione di smalti francesi, di ceramiche e di tessuti antichi che attraverso una danza di rimandi e abbinamenti magicamente danno vita ad un’atmosfera sospesa e fuori dal tempo. Tina ha saputo trasformare la sua casa in uno scrigno accogliente e pieno di bellezza.

Smalti francesi antichi e cafè au lait bowls con deliziose ciliegie
Adoro il mese di Giugno e ogni anno mi piace celebrarlo dedicando un post al mio frutto preferito, le deliziose ciliegie! Ecco quindi una selezione di oggetti antichi in smalto e di vecchie ceramiche accomunate dalle decorazioni ispirate alle rosse ciliegie, una vera gioia per gli occhi!

Il Natale con gli smalti azzurri
Focus delle mie vetrine di Natale questa volta sono tre bellissimi antichi smalti francesi, con stupende sfumature azzurre e decorazioni di paesaggi dipinte a mano, smalti francesi da veri intenditori, ideali per arricchire la vostra collezione e per dare un tocco raffinato in stile nordico e francese alla vostra decorazione d’interni natalizia!

Smalti francesi nei toni del Rosa
Per una cucina dall’atmosfera romantica e retrò non c’è nulla di meglio degli antichi oggetti in smalto sui toni del rosa, ricercatissimi dai collezionisti gli smalti pink enamelware sono raffinati esempi della meravigliosa “Art de Vivre” francese, quando anche i più piccoli particolari venivano meticolosamente curati esaltando la bellezza anche in questi umili oggetti di uso quotidiano.

Estate brocante – Smalti francesi e antiche ceramiche in bianco e blu
Grafiche in bianco e blu, cosa c’è di più fresco ed invitante per un decoro estivo tutto giocato con vecchi oggetti brocante? Dai piccoli pois bianchi dei vasi da cucina in smalto ai quadretti della vecchia brocca in ceramica, alle righe stile Art Decò del set da thè fino all’ispirazione arabeggiante dei piatti in stile orientaliste, tante idee per una decorazione estiva solare e piena di energia!

Smalti francesi e ceramiche antiche col tema Ciliegie
Viaggiamo insieme nel tempo ed esploriamo una vecchia cucina in una casa di campagna francese: il tema delle ciliegie si rincorre sui vecchi oggetti brocante, dalle caffettiere in smalto alle vecchie ceramiche, dai vasi per le spezie ai bordi in carta da parati per le mensole della cucina, le rosse ciliegie creano un’atmosfera allegra e rendono la decorazione della cucina un gioco divertente!

Primavera, violette e smalti francesi
Atmosfera boudoir Romantic Chic, l’arrivo della Primavera mi ha ispirato una decorazione con il tema delle delicate violette, ho raccolto tanti piccoli oggetti antichi che hanno in comune le violette, cartoline antiche, bottiglie di profumo, scatoline, smalti francesi antichi, vecchie stampe… tutti con il fiore della violetta come protagonista!

Pasqua brocante con smalti francesi e antique French bowls
Atmosfera di Pasqua dal sapore rustico in uno chalet alpino, vecchie uova di Pasqua in legno lavorato a intaglio, uno stampo in ferro smaltato blu a forma di agnello, tante vecchie ceramiche patinate dal tempo e cartoline antiche con teneri coniglietti e una vecchia gallinella in cemento da giardino.

Decorazioni di Natale antiche: l’albero di Natale in stile Brocante
Atmosfera magica per questo Natale brocante! Tante idee speciali per un magico albero di Natale tutto decorato con materiale d’epoca, vecchie cartoline, tessuti antichi e vecchie ceramiche e smalti francesi con soggetto natalizio, ideali per realizzare un decoro di Natale davvero speciale e diverso!