
Creil Montereau – Storia di una manifattura francese di ceramica
/
0 Commenti
Creil Montereau è una manifattura francese nota per la produzione ceramica di oggetti per la casa, la tavola, la cucina e la toeletta. La peculiarità di questa manifattura, rimasta alla storia per la qualità elevata dei decori e dei materiali, consiste soprattutto nell’eleganza e nella raffinatezza.

Ceramiche antiche: la manifattura di Sarreguemines
Alla scoperta della storia della manifattura francese di Sarreguemines, dei suoi marchi e della tipologia di ceramiche prodotte. Questa importante manifattura per due secoli fu capace di creare splendidi pezzi e dettare lo stile più raffinato nell’arte della tavola: Terre de Fer, barbotines, porcellane, gres. La manifattura Sarreguemines seppe esprimere il meglio in ogni campo.

Smalti francesi antichi e cafè au lait bowls con deliziose ciliegie
Adoro il mese di Giugno e ogni anno mi piace celebrarlo dedicando un post al mio frutto preferito, le deliziose ciliegie! Ecco quindi una selezione di oggetti antichi in smalto e di vecchie ceramiche accomunate dalle decorazioni ispirate alle rosse ciliegie, una vera gioia per gli occhi!

Natale con le antiche ceramiche francesi
Alla scoperta delle antiche ceramiche francesi con decorazioni ispirate al Natale! Ogni anno è una sfida trovare piatti, vecchie scodelle, rimanenze di antichi servizi che ricordino il tema del Natale. Con queste vecchie ceramiche segnate dal tempo e dall'uso si possono creare ambientazioni natalizie dal sapore veramente unico e speciale oppure si può dare un tocco rustico ed insieme raffinato alla vostra tavola delle feste!

Tazze da caffè latte francesi: una passione sempre viva!
Giochiamo insieme a creare l’atmosfera di una cucina in una vecchia casa di campagna francese, gli antique French cafè au lait bowls sono i protagonisti, è divertentissimo trovare gli abbinamenti tra le tante diverse grafiche e i colori di queste stupende ceramiche antiche, ogni volta è un’emozione scoprire queste antiche tazze da caffè latte, non mi stanco mai di cercarle e di “giocarci”!