, ,

Smalti francesi antichi e cafè au lait bowls con deliziose ciliegie

Adoro il mese di Giugno e ogni anno mi piace celebrarlo dedicando un post al mio frutto preferito, le deliziose ciliegie! Ecco quindi una selezione di oggetti antichi in smalto e di vecchie ceramiche accomunate dalle decorazioni ispirate alle rosse ciliegie, una vera gioia per gli occhi!
Ceramiche francesi natalizie antiche
,

Natale con le antiche ceramiche francesi

Alla scoperta delle antiche ceramiche francesi con decorazioni ispirate al Natale! Ogni anno è una sfida trovare piatti, vecchie scodelle, rimanenze di antichi servizi che ricordino il tema del Natale. Con queste vecchie ceramiche segnate dal tempo e dall'uso si possono creare ambientazioni natalizie dal sapore veramente unico e speciale oppure si può dare un tocco rustico ed insieme raffinato alla vostra tavola delle feste!
Antiche tazze da caffè latte francesi

Tazze da caffè latte francesi: una passione sempre viva!

Giochiamo insieme a creare l’atmosfera di una cucina in una vecchia casa di campagna francese, gli antique French cafè au lait bowls sono i protagonisti, è divertentissimo trovare gli abbinamenti tra le tante diverse grafiche e i colori di queste stupende ceramiche antiche, ogni volta è un’emozione scoprire queste antiche tazze da caffè latte, non mi stanco mai di cercarle e di “giocarci”!