Tazze e piattini italiani antichi, colorati da tè, Società Ceramica Italiana, Laveno, SCI, rose dipinte a mano, 1800, ciotole italiane vintage

102,00 
81,60 

Sale 20% all products

2 disponibili

Descrizione

Antica tazza da tè italiana con piattino, terracotta, macchiata da tè, decoro di rose dipinte a mano, Società Ceramica Italiana, firma Laveno (SCI), risalente al 1800.

DESCRIZIONE:
Meravigliosa e rara antica tazza da tè italiana con piattino, risalente alla fine del 1800. Terracotta macchiata a tè, decoro dipinto a mano con rose nei toni del rosa, del verde pallido e del grigio, filetti dorati sui bordi, firmato Società ceramica Italiana (S.C.I.) Laveno, questa manifattura è attiva in Italia dal 1856.
Il prezzo è per una tazza da tè con piattino, al momento dell’inserimento nell’elenco ne ho due disponibili.

COME USARLO:
Bel pezzo antico e raro da aggiungere a una collezione di terrecotte antiche!
Questa tazza da tè antica con piattino starebbe benissimo nella tua decorazione d’interni ispirata alla campagna francese e sarebbe perfetta anche per l’arredamento della casa in stile nordico o Jeanne d’Arc Living!

CONDIZIONI:
Condizioni d’antiquariato molto buone, ottima patina antica! Non ci sono problemi da segnalare, niente peli o urti, solo qualche macchia dovuta al tempo e un po’ di scolorimento delle dorature come è normale in pezzi così vecchi.

LE MISURE:
Il diametro della tazza è 3 5/8″ (9,3 cm), alto 3 3/8″ (8,3 cm).
I piattini hanno un diametro di 6″ (15 cm).

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tazze e piattini italiani antichi, colorati da tè, Società Ceramica Italiana, Laveno, SCI, rose dipinte a mano, 1800, ciotole italiane vintage”