Descrizione
Vassoio raccogligocce smaltato con bordi rossi e amp; quadretti bianchi, raccogligocce smaltato antico, vaschetta raccogligocce smaltata a quadri Lustucru, portautensili da cucina e mestoli.
DESCRIZIONE:
Bellissimo vassoio raccogligocce o portautensili da cucina smaltato francese con i suoi 2 mestoli originali, circa 1920-1930. Questo vecchio portautensili da cucina presenta una decorazione a quadretti bianchi e rossi nel tipico stile “Lustucru”. Un po’ di storia: gli oggetti da cucina smaltati con un disegno a quadretti venivano usati come premi pubblicitari in Francia negli anni ’20 -’30. Il marchio di tagliatelle “Per Lustucru” ha lanciato una campagna pubblicitaria, articoli smaltati con motivo a quadri bianchi e blu o rossi e bianchi (come padelle, set di contenitori, biggin per il caffè, scatola del sale, ecc…) sono stati offerti alle casalinghe devote che ritagliavano le porzioni delle confezioni dei prodotti per accumulare punti. Quindi gli smalti francesi a scacchi di questo periodo furono a lungo associati all’immagine del marchio Per Lustucru.
Il prezzo si intende per il portautensili e i 2 mestoli.
COME USARLO:
Un antico vassoio francese smaltato con i suoi mestoli originali da aggiungere alla tua collezione di smalti da cucina, questo antico portautensili è
pronto da appendere nella tua romantica cucina francese!
CONDIZIONI:
Questo antico vassoio raccogligocce smaltato è in buone condizioni con solo qualche segno di ruggine presente sui bordi e nella zona di fissaggio della barra appendiabiti e, come potete vedere dalle foto, è molto pulito e utilizzabile.
I 2 mestoli presentano delle sbeccature ai manici e una più grande anche alla parte concava, visibile più nella parte esterna che in quella interna.
LE MISURE:
18 3/4″ (47,7 cm) di altezza, 14″ (35,5 cm) di larghezza nel punto più largo e 4″ (10 cm) di profondità.
I mestoli sono: lunghi 14 1/14″ (36,3 cm) e lunghi 12 3/4″ (32,5 cm).
Ancora non ci sono recensioni.