
Ceramiche Luneville – Storia della Manifattura e delle tecniche Luneville
Viaggio alla scoperta della manifattura di Luneville, situata nella regione francese della Lorena. Questa manifattura ha saputo creare pezzi splendidi fin dai suoi esordi, in pieno 1700 e poi, sotto la guida della famiglia Keller-Guérin, ha continuato durante tutto il secolo successivo ad offrire una produzione variegata e di alto valore artistico, sapendo coniugare mirabilmente lo sviluppo industriale con la qualità.

Tavola di Primavera con le ceramiche inglesi barbotine
/
2 Commenti
Queste vecchie ceramiche barbotine inglesi degli anni ‘30 dai toni delicatissimi di giallo e verde e dalle forme ispirate ai primi fiori della primavera sono perfette per apparecchiare una deliziosa tavola da merenda o da colazione intonata all’armonia e alla gioia della primavera! Piccoli tesori di bellezza con la capacità di dare un tocco unico alla vostra decorazione.

Barbotines francesi a tema naturalistico
Ecco le antiche ceramiche barbotines francesi con il tema naturalistico ed impressionista, con le loro decorazioni lussureggianti, piene di colori e dalle forme plasmate da veri artisti queste “antique majolicas” sono affascinanti testimoni di un’epoca in cui il tema della natura era fonte di ispirazione inesauribile.

Antiche barbotines francesi con tema conchiglie
Meravigliose antiche ceramiche barbotine di origine francese e portoghese con forme ispirate al mondo marino, delicate conchiglie rosate, rametti di corallo e un granchio circondato da alghe, mitili e conchiglie creano affascinanti intrecci su queste antiche ceramiche, ideali da collezionare o da ambientare nella decorazione d’interni di una casa al mare.

Barbotines – Tecnica e decorazioni
Le barbotines sono antiche ceramiche francesi dai colori vivaci e dalle forme in rilievo che divennero di gran moda dalla seconda metà dell’800 fino agli anni ‘30. In questo post vediamo le tecniche di realizzazione e le decorazioni pregevoli delle antiche manifatture francesi.

Vecchie Barbotines francesi – La storia
Scopriamo il mondo delle Barbotines, le vecchie ceramiche francesi dai colori vivaci e dalle forme in rilievo che divennero di gran moda dalla seconda metà dell’800 fino agli anni ‘30. Nate soprattutto per scopo decorativo più che utilitario, furono prodotte da parecchie diverse manifatture francesi famose.